Portale Trasparenza Cittā di Frosinone - CONCESSIONE DI LAVORI PUBBLICI DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E COMPLETAMENTO DELLO STADIO CASALENO E SUCCESSIVA GESTIONE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Bandi di gara e contratti

CONCESSIONE DI LAVORI PUBBLICI DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E COMPLETAMENTO DELLO STADIO CASALENO E SUCCESSIVA GESTIONE

Codice CIG: 65075529C9
Struttura proponente: Comune di Frosinone - 00264560608
Procedura di scelta del contraente: 01-PROCEDURA APERTA

Importi

Importo dell'appalto: € 604.800.000,00
Data di pubblicazione: 09-12-2015
Data di scadenza: 23-02-2016

Note

Per il download degli Allegati Tecnici al Capitolato:

http://2.228.68.140/frosinone/

Nei campi richiesti per l'autenticazione sul Server FTP del Comune di Frosinone, inserire:

Nome Utente: ospite   |    Password: comune

Il file da scaricare è: allegati_tecnici_capitolato.rar

ERRATA CORRIGE:

Con riferimento al Bando e al Disciplinare di gara si precisa, a rettifica dei testi originariamente pubblicati, quanto segue: 

  • la durata massima della concessione: 50 anni;
  • il criterio A4 di valutazione dell'Offerta tecnica, per mero errore di digitazione è stato indicato due volte consequenziali, pertanto, la seconda indicazione "criterio A4" deve intendersi sostituita con "criterio A5".

Scusandoci per l'inconveniente, si allega il file "Bando corretto".

Si allega il file "Bando corretto"

 

Quesito:

“In caso di partecipazione in RTI costituendo che intenda procedere all’esecuzione dei lavori con propria organizzazione di impresa e fermo il rispetto dell’art. 95 D.P.R. n. 207/2010 circa i requisiti collettivi ed individuali, si chiede di chiarire in considerazione del Modello Allegato 1 punto n.ro 8 ed art. 4.2, lett. C), pag. 13 Disciplinare, quale tipo di dichiarazione deve rendere il concorrente raggruppato in RTI che non eseguirà lavori ma solo attività di gestione nell’ipotesi in cui i lavori vengano eseguiti integralmente dagli altri concorrenti raggruppati.”

Risposta

Con riferimento al quesito posto, relativo alla procedura per l’affidamento della concessione di lavori pubblici specificata, precisato che la modulistica relativa alle dichiarazioni è puramente indicativa ma non esaustiva, si comunica che nel caso indicato da codesta società potrà autonomamente chiarire all’interno della modulistica già predisposta, con opportuna integrazione, la condizione dell’impresa raggruppata che non eseguirà lavori ma solo attività di gestione e quant’altro eventualmente non previsto dalla modulistica stessa.

Quesito n. 2

“In relazione alle previsioni dell’art. 4bis del Disciplinare “Partecipazione di Imprese con Avvalimento di Progettisti Qualificati” si chiede di chiarire se l’avvalimento dei progettisti previsti da tale clausola sia indicato formalmente ai sensi dell'art. 49 del D.lgs n. 163/2006 e segua le regole previste dall’art. 4.1 del Disciplinare e relativi allegati ovvero se, come si reputa, trattasi di mera indicazione del Progettista Qualificato, precisando in tal caso, stante l’assenza del Modello 8 della “Dichiarazione di avvalimento di progettisti  qualificati” (sub a) non rinvenuto tra gli allegati pubblicati ove è presente solo d1 “Dichiarazione di possesso dei requisiti da parte dei progettisti qualificati” (sub b), se la predetta Dichiarazione di avvalimento possa essere liberamente effettuata dal concorrente con l’indicazione di progettisti qualificati in possesso dei requisiti indicati.”

Risposta

Con riferimento al quesito posto, relativo alla procedura per l’affidamento della concessione di lavori pubblici di che trattasi, si comunica che trattasi di mera indicazione del progettista qualificato e che, pertanto, occorre produrre le dichiarazioni rese in conformità al Modello “Allegato 8” al Disciplinare, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente nella parte riservata alla gara in discorso.

 

 

Tabella delle informazioni d'indicizzazione

Allegati

Allegato 2: GUUE STADIO CASALENO.pdf (86 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato 3: Bando.pdf (74 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato 7: ALL 3 OFF.ECONOMICA STADIO CASALENO-ok.rtf (11 kb - generica) File con estensione generica
Allegato 12: Bando corretto.pdf (74 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 09-12-2015 aggiornato al 22-02-2016

Avvisi e bandi di gara - Profilo di committente

Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza VI Dicembre - Palazzo Comunale - 03100 Frosinone (FR)
PEC pec@pec.comune.frosinone.it
Centralino +39.0775.2651
P. IVA 00264560608
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it