Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Settore Servizi Sicurezza

Responsabile: dott. Mauro Donato

Settore Polizia Locale


• Servizio Viabilità e Traffico, controllo del territorio, Prevenzione del crimine e degli illeciti amministrativi: Attività di controllo del territorio e Pronto Intervento; Vigilanza stradale; Polizia Municipale nel quartiere; Segnaletica stradale; Infortunistica stradale; Polizia sanitaria, Polizia commerciale e annonaria (fiere mercati, occupazione suolo pubblico) Polizia tributaria (controllo pubblicità) Polizia urbana, Antidegrado

• Ufficio Amministrativo e Comando: attività e gestione amministrativa e contabile a supporto del Comando e front office all’utenza; Formazione; Procedimenti sanzionatori amministrativi e penali del C.d.S. e Gestione contenzioso

• Ufficio Polizia Giudiziaria (attività di indagine di iniziativa e su delega dell’A.G.), Polizia edilizia, Polizia ecologica ed ambientale

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Email certificate: pec@pec.comune.frosinone.it
Telefono: 0775 2656342
Fax: 0775 2658888
Indirizzo: Piazzale Europa, Frosinone, Provincia di Frosinone, 03100, Lazio, Italia

Personale da contattare

Baldinelli Antonio, Rossini Fabiola

Orari al pubblico

Ricevimento per appuntamento

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

Denuncia e Querela sono atti scritti con cui si informa l’Autorità Giudiziaria, in questo caso tramite la Polizia ....
L’Esposto è un documento scritto per portare a conoscenza di determinati fatti l’Ufficiale di Polizia ....
Accesso agli atti (Legge 241/90 coordinato ed aggiornata con le modifiche introdotte dal D.L. 21/06/2013 n. 69, convertito ....
Contenuto creato il 16-09-2013 aggiornato al 01-06-2021
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza VI Dicembre - Palazzo Comunale - 03100 Frosinone (FR)
PEC pec@pec.comune.frosinone.it
Centralino +39.0775.2651
P. IVA 00264560608
Linee guida di design per i servizi web della PA