Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Richiesta in concessione d'uso dei servizi e delle strutture dell'Auditorium Comunale Paolo Colapietro

Responsabile di procedimento: Martino Francesca
Responsabile di provvedimento: Manchi Andrea

Descrizione

L’Auditorium è adibito alle attività di musica, teatro e spettacolo. Esso è dotato di palco fisso ed ha una capienza per il pubblico fino a 100 posti.

La struttura è concessa gratuitamente, fatta eccezione per il pagamento della cauzione, alle Associazioni di Volontariato e di Promozione Sociale ONLUS e agli Istituti Scolastici.

L’Amministrazione Comunale provvede al servizio di apertura e chiusura della struttura;

L’utilizzatore si assume la responsabilità per eventuali danneggiamenti, furto o incendio. Restano a proprio carico le spese per la fornitura di servizi speciali di guardiania e vigilanza a tutela delle strutture e dei materiali non di proprietà dell’Ente e per la stipula di polizza assicurativa contro danneggiamenti, furto o incendio.

Al termine delle manifestazioni, gli spazi concessi in utilizzo dovranno essere comunque riconsegnati nelle stesse condizioni di pulizia in cui sono stati affidati

La struttura deve essere richiesta presso l’ufficio Cultura di P.zza VI Dicembre, il patrocinio dell’iniziativa va richiesto con 30 giorni di anticipo presso l’Assessorato prescelto.

 

CONTATTI

TEL: 0775874720 - 0775 874659

 

 

 

Orario apertura uffici:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00

il lunedì ed il  mercoledì dalle 15:30 alle 17:30.


MAIL infocultura@comune.frosinone.it – sportfrosinone@libero.it

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
30 gg.

Costi per l'utenza

Gli autorizzati all’utilizzo della struttura dovranno versare:
€.200.00 per una giornata e per le giornate successive €.100.00.
E’ inoltre da versare una cauzione di €.200.00 che dovrà essere versata, prima dell’utilizzo della struttura, presso l’Ufficio Economato - P.zza VI Dicembre (specificare l’oggetto) che verrà restituita dopo verifica dell’integrità degli ambienti e arredi. Con il Patrocinio del Comune, c’è l’abbattimento del 50% del costo Mediante bonifico

 BANCA POPOLARE DI ANCONA Filiale di Fr. via Maria 63 - 03100 Frosinone.
Codice IBAN: IT 92B05308 14800 000000010746, intestato a Comune di Frosinone P.zza VI Dicembre – Causale e periodo di riferimento
 Bollettino postale c/c n. 13034038 Comune di Frosinone Ufficio Tesoreria, intestato a Comune di Frosinone P.zza VI Dicembre - Causale Auditorium Comunale dati richiedente

L’autorizzazione verrà rilasciata previa consegna della copia di ricevuta del bollettino di pagamento presso l’Ufficio Cultura sito in Via VI Dicembre

Riferimenti normativi

Regolamento Comunale Auditorium Paolo Colapietro approvato con delib. di C.C. n.       del     

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 365
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza VI Dicembre - Palazzo Comunale - 03100 Frosinone (FR)
PEC pec@pec.comune.frosinone.it
Centralino +39.0775.2651
P. IVA 00264560608
Linee guida di design per i servizi web della PA