
Il Decreto Art Bonus (Decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83, convertito con modificazioni nella legge 29 luglio 2014, n. 106 e s.m.i.) stabilisce un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali in denaro a sostegno della Cultura, nella misura del 65% delle erogazioni effettuate.
Il Museo Archeologico di Frosinone è stato inserito tra gli Istituti di Cultura che possono essere sostenuti attraverso il Decreto Art Bonus (http://artbonus.gov.it/116-18-museo-archeologico-di-frosinone.html) e tutti possono diventare Mecenati del Museo contribuendo per sostenere, con una donazione minima di 20 euro, le attività che l’istituzione culturale pubblica svolge a favore dei cittadini.
La donazione può essere erogata attraverso un bonifico per agevolazioni fiscali oppure un bonifico ordinario, utilizzando i seguenti dati:
BENEFICIARIO: Comune di Frosinone - Museo Archeologico
IBAN: IT 92 B 05308 14800 000000010746
CAUSALE: “Art Bonus - Erogazione liberale a sostegno del Museo Archeologico di Frosinone [nome intervento]"
Gli interventi del Museo che possono essere sostenuti attraverso Art Bonus sono i seguenti:
Come stabilito dal Decreto Art Bonus la donazione liberale, oltre alla riduzione fiscale, dà diritto anche ad un ringraziamento pubblico, previo consenso informato del mecenate.
Per essere inseriti con il proprio nome nella lista dei Mecenati del Museo è necessario compilare e inviare a protocollo@comune.frosinone.it apposita dichiarazione.
Se si desidera che il proprio nome compaia anche sul sito www.artbonus.it è necessario inserire i propri dati all'indirizzo http://artbonus.gov.it/art-bonus-e-i-suoi-mecenati.html.