Modulistica

Richiesta assegnazione alloggi edilizia residenziale pubblica

Il Comune di Frosinone è competente ad assegnare in locazione le unità immobiliari ad uso abitativo di edilizia residenziale pubblica (e.r.p.), soggette alla disciplina della Legge regionale n. 12 del 6 agosto 1999. I cittadini che ottengono l’assegnazione di un alloggio di e.r.p. hanno diritto di abitarvi, pagando un canone locativo commisurato al reddito familiare percepito.
Per ottenere l’assegnazione occorre partecipare a un Bando generale indetto dal Comune, che ha validità fino alla pubblicazione del successivo. Il Bando non reca termini di scadenza per la presentazione delle domande. L’inserimento o l’aggiornamento della posizione in graduatoria è effettuato entro il 31 maggio o il 30 novembre di ogni anno, con riferimento alle domande pervenute rispettivamente entro il 31 dicembre dell’anno precedente e il 30 giugno dell’anno corrente.
Possono partecipare al Bando di concorso per gli alloggi e.r.p. i cittadini italiani o i cittadini di Stati aderenti all’Unione Europea, nonché gli stranieri extracomunitari in possesso di carta di soggiorno o regolarmente soggiornanti, che svolgano una regolare attività di lavoro dipendente o autonomo o siano iscritti nelle liste di collocamento.
Requisito essenziale è che il richiedente sia residente o svolga attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Frosinone.

Scarica il modulo: Richiesta assegnazione alloggio E.R.P..doc (79 kb) File con estensione doc
Scarica il modulo: Richiesta assegnazione alloggio E.R.P..pdf (93 kb) File con estensione pdf
Contenuto creato il 20-09-2013 aggiornato al 30-09-2013
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza VI Dicembre - Palazzo Comunale - 03100 Frosinone (FR)
PEC pec@pec.comune.frosinone.it
Centralino +39.0775.2651
P. IVA 00264560608
Linee guida di design per i servizi web della PA