Modulistica

Richiesta accoglienza in casa di riposo

L’accoglienza in case di riposo per anziani è disposta, a seguito di valutazione da parte del Servizio Sociale comunale, in favore di persone che abbiano compiuto il 65° anno di età.
In casi eccezionali può essere disposto  anche per persone di età inferiore.
In caso di impedimento da parte dell’anziano,  la richiesta può pervenire da un familiare o da un rappresentante legale (tutore).
Occorre essere in possesso di idonea certificazione sanitaria, rilasciata dal medico di famiglia, attestante l’autosufficienza o la parziale non autosufficienza e di documentazione economica da cui si rilevi che il 65% del reddito complessivo netto mensile sia inferiore all’importo della retta di accoglienza.
La spesa per il pagamento della retta di accoglienza sarà ripartita tra il Comune di Frosinone e la persona interessata o la sua famiglia, in misura proporzionale all’Indicatore desumibile dalla certificazione  I.S.E.E. familiare.

Occorre presentare richiesta all’Ufficio Servizi Sociali su apposita modulistica reperibile presso l’Ufficio, corredata della documentazione su indicata. Seguirà valutazione da parte dell’Assistente Sociale.

Contenuto creato il 20-09-2013 aggiornato al 30-09-2013
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza VI Dicembre - Palazzo Comunale - 03100 Frosinone (FR)
PEC pec@pec.comune.frosinone.it
Centralino +39.0775.2651
P. IVA 00264560608
Linee guida di design per i servizi web della PA