Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

CED Servizi Informatici e Statistica

Responsabile: ing. Ricci Sandro
Struttura organizzativa di appartenenza: Segretario Generale

Al Servizio sono attribuite le seguenti funzioni:
Gestione e ottimizzazione della rete di comunicazione dati interna dell’Ente
Gestione, monitoraggio ed aggiornamento evolutivo del Sistema Informativo globale dell’Ente anche in
attuazione del nuovo CAD
Sviluppo del sistema tecnologico e informativo dell’Ente
Gestione protezione perimetrale, centrale e periferica della rete dati – Antivirus / Firewall
Implementazione delle procedure gestionali specifiche dell’Ente
Help-Desk di primo livello con assistenza da remoto sui PC della rete comunale
Assistenza tecnico-sistemistica su server IBM ed apparati di rete
Assistenza tecnica, software ed hardware, sui PC dell’Ente
Gestione sito internet istituzionale
Gestione pagina Social-Network istituzionale (Facebook)
Gestione intranet aziendale
Gestione caselle posta elettronica istituzionale
Monitoraggio e gestione rete dati sedi remote
Gestione utenze di telefonia fissa e mobile
Gestione della rete wireless comunale
Minuta installazione di apparati di rete e fonia
Semplificazione ed ottimizzazione dei procedimenti d’istituto
Studio per l’ottimizzazione dell’utilizzo e dei costi delle risorse ed attrezzature
Attività di supporto specialistico per eventi particolari (Elezioni, Consiglio Comunale, ….)
Attività di supporto logistico-strumentale per eventi (amplificazione, proiezioni, ….)

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Email certificate: pec@pec.comune.frosinone.it
Telefono: 0775 2656565
Fax: 0775 2658888
Indirizzo: Via Plebiscito, 1, Frosinone, Provincia di Frosinone, 03100, Lazio, Italia

Orari al pubblico

L'ufficio non è normalmente aperto al pubblico.
Si riceve previo appuntamento.

Come raggiungerci

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Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 16-09-2013 aggiornato al 03-10-2022
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Recapiti e contatti
Piazza VI Dicembre - Palazzo Comunale - 03100 Frosinone (FR)
PEC pec@pec.comune.frosinone.it
Centralino +39.0775.2651
P. IVA 00264560608
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