Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Segreteria Generale

Responsabile: Capozi Sara
Struttura organizzativa di appartenenza: Segretario Generale

Al Servizio sono attribuite le seguenti funzioni:
Supporto amministrativo organizzativo dell’attività istituzionale del Presidente del Consiglio, della
Conferenza dei Capigruppo e delle Commissioni consiliari;
Assistenza al Segretario generale dell’Ente (anche nella sua qualità di ufficiale verbalizzante e di garante
della conformità dell’azione amministrativa alle leggi, ai regolamenti e allo Statuto)
Attività di studio e ricerca a supporto degli Organi istituzionali;
Adempimenti riguardanti il trattamento giuridico ed economico del Presidente del Consiglio e dei Consiglieri
Comunali;
Predisposizione atti inerenti le convocazioni di C.C. e di G.C. con relativa gestione degli atti adottati dalla
Giunta Comunale fino alla loro trasmissione agli uffici competenti per l’esecuzione e ai capigruppo consiliari
Cura e gestione dell’archivio degli atti adottati dalla G.C. e dal C.C. di tutte le determinazioni dirigenziali di
tutti i settori
Conservazione e compilazione dei registri ufficiali della Giunta e del Consiglio
Compilazione e rilascio dei passaggi di proprietà per i veicoli

Contatti

Email certificate: pec@pec.comune.frosinone.it
Telefono: 0775 2656516
Fax: 0775 2658888
Indirizzo: Via Plebiscito, 1, Frosinone, Provincia di Frosinone, 03100, Lazio, Italia

Personale da contattare

Galassi Anna, Capozi Sara

In questa struttura

Orari al pubblico

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Il Lunedì e Mercoledì anche dalle 15:30 alle 17:30

Come raggiungerci

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Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 16-09-2013 aggiornato al 03-10-2022
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Recapiti e contatti
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PEC pec@pec.comune.frosinone.it
Centralino +39.0775.2651
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