Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Manutenzioni
La struttura si occupa di:
Manutenzione Immobili, Uffici e Scuole
Monitoraggio e mantenimento in sicurezza ed efficienza dello stato di funzionalità degli immobili comunali e degli impianti tecnologici a servizio degli stessi;
Gestione dell’Anagrafe dell’edilizia scolastica;
Verifica e valutazione delle richieste di pronto intervento;
Approvvigionamento elettrico e di combustibili per gli impianti con i fornitori;
Adempimenti relativi alla normativa antincendio ed alla sicurezza nei luoghi di lavoro fornendo il dovuto supporto tecnico al datore di lavoro. Nell'esercizio dei propri compiti l'Ufficio dovrà coordinarsi e collaborare con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione di cui al D. Lgs. n.81/2008 al fine dell'eventuale aggiornamento e/o dell'elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi di cui agli artt. 17 e 28 del medesimo D. Lgs. n. 81 /2008;
Viabilità, Pubblica Illuminazione e Sottosistemi
Studi e pianificazione degli interventi di manutenzione delle strade ed impianti semaforici, piazze, giardini e aree attrezzate, esclusa la manutenzione del verde urbano e delle essenze arborei;
Verifica e valutazione delle richieste di pronto intervento;
Coordinamento in materia di realizzazione delle reti di servizi nel sottosuolo;
Quantificazione e qualificazione degli interventi e relative autorizzazioni;
Attività di supporto per interventi in caso di avversità atmosferiche;
Vigilanza sul servizio di distribuzione del gas in concessione;
Vigilanza sul servizio di distribuzione rete idrica e rete fognante in concessione;
Vigilanza sul servizio di manutenzione Impianto di Pubblica Illuminazione;
Organizzazione, gestione tecnica e vigilanza delle squadre addette alla manutenzione;