Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Settore Lavori Pubblici - Patrimonio
Settore Pianificazione Territoriale, S.U.E. e Ambiente
• Servizio pianificazione urbanistica e controllo del territorio: assicura la pianificazione territoriale e settoriale e la coerenza con i piani di livello sovra comunale attraverso il coordinamento con altri enti e livelli istituzionali, la predisposizione e gestione degli strumenti esecutivi di dettaglio (piani attuativi di iniziativa pubblica e privata , ecc.), la vigilanza e controllo edilizio;
• Sportello Unico Edilizia (S.U.E.): cura l’attività di gestione edilizia, finalizzata all’istruttoria e al conseguente rilascio di permessi a costruire, verifica delle SCIA, nonché di tutte quelle pratiche legate ad interventi sul territorio sotto il profilo urbanistico-edilizio;
• Servizi cimiteriali: gestione servizi cimiteriali;
• Servizio condono: sanatorie e condoni;
• Servizi ambientali: gestione ciclo dei rifiuti, cura del verde pubblico, energia, tutela e prevenzione dell’ambiente.
Settore Pianificazione Territoriale, S.U.E. e Ambiente
• Servizio pianificazione urbanistica e controllo del territorio: assicura la pianificazione territoriale e settoriale e la coerenza con i piani di livello sovra comunale attraverso il coordinamento con altri enti e livelli istituzionali, la predisposizione e gestione degli strumenti esecutivi di dettaglio (piani attuativi di iniziativa pubblica e privata , ecc.), la vigilanza e controllo edilizio;
• Sportello Unico Edilizia (S.U.E.): cura l’attività di gestione edilizia, finalizzata all’istruttoria e al conseguente rilascio di permessi a costruire, verifica delle SCIA, nonché di tutte quelle pratiche legate ad interventi sul territorio sotto il profilo urbanistico-edilizio;
• Servizio condono: sanatorie e condoni;