Ufficio Comunicazioni al Cittadino URP.
Cura il Servizio di informazione all’utenza relativa agli atti e allo stato dei procedimenti, ai vari servizi
comunali e sulla struttura ed il funzionamento dell’Ente, con mansioni di filtro delle esigenze della
cittadinanza e di ufficio reclami; diritto all’informazione e trasparenza.
Ufficio di Gabinetto
Cura e predisposizione degli appuntamenti, incontri, riunioni, del Sindaco e degli Amministratori che per la
loro natura politica e di rappresentanza non rientrano fra le attribuzioni di alcun settore o servizio dell’Ente;
Segreteria particolare del Sindaco e del Vice Sindaco
Tenuta dell’agenda del Sindaco e del Vice Sindaco
Comunicati stampa e rapporti con i media
Cerimoniale
Rapporti con i Partiti Politici, le Organizzazioni Sindacali e le altre formazioni sociali.
Segreteria e Parte amm.va Avvocatura.
Attività di supporto amministrativo alle sedute del Consiglio Comunale con gestione degli atti adottati dal
consiglio fino alla loro trasmissione agli uffici competenti per l’esecuzione;
Cura dei rapporti con Organi di Controllo esterni;
Attività di supporto in tema di elaborazione e stesura di proposte tese ad aggiornare lo Statuto Comunale e i
Regolamenti di competenza della Segreteria Generale;
Attività di controllo e di pubblicazione di cui alla legge 190/2012 e alla legge 33/2013;
Predisposizione deliberazioni e determinazioni di tutte le attività relative alla Segreteria del Sindaco;
Attività di monitoraggio degli incarichi professionali in materia di contenzioso affidati all’esterno;
Predisposizione deliberazioni e determinazioni, ed in generale di tutte le attività amministrative legate al
servizio di avvocatura, ivi comprese tutte le liquidazioni agli avvocati ed in genere tutti gli acquisti.
Supporto organizzativo e amministrativo allo svolgimento di ogni altra funzione attribuita al Segretario
Generale dalla Legge, dallo Statuto o dai Regolamenti o conferite dal Sindaco.