Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Settore Lavori Pubblici - Patrimonio

Responsabile: ing. Caringi Benito

Settore Pianificazione Territoriale, S.U.E. e Ambiente

• Servizio pianificazione urbanistica e controllo del territorio: assicura la pianificazione territoriale e settoriale e la coerenza con i piani di livello sovra comunale attraverso il coordinamento con altri enti e livelli istituzionali, la predisposizione e gestione degli strumenti esecutivi di dettaglio (piani attuativi di iniziativa pubblica e privata , ecc.), la vigilanza e controllo edilizio;

• Sportello Unico Edilizia (S.U.E.): cura l’attività di gestione edilizia, finalizzata all’istruttoria e al conseguente rilascio di permessi a costruire, verifica delle SCIA, nonché di tutte quelle pratiche legate ad interventi sul territorio sotto il profilo urbanistico-edilizio;

• Servizi cimiteriali: gestione servizi cimiteriali;

• Servizio condono: sanatorie e condoni;

• Servizi ambientali: gestione ciclo dei rifiuti, cura del verde pubblico, energia, tutela e prevenzione dell’ambiente.

Settore Pianificazione Territoriale, S.U.E. e Ambiente

• Servizio pianificazione urbanistica e controllo del territorio: assicura la pianificazione territoriale e settoriale e la coerenza con i piani di livello sovra comunale attraverso il coordinamento con altri enti e livelli istituzionali, la predisposizione e gestione degli strumenti esecutivi di dettaglio (piani attuativi di iniziativa pubblica e privata , ecc.), la vigilanza e controllo edilizio;

• Sportello Unico Edilizia (S.U.E.): cura l’attività di gestione edilizia, finalizzata all’istruttoria e al conseguente rilascio di permessi a costruire, verifica delle SCIA, nonché di tutte quelle pratiche legate ad interventi sul territorio sotto il profilo urbanistico-edilizio;

• Servizio condono: sanatorie e condoni;

 

Contatti

Email certificate: pec@pec.comune.frosinone.it
Telefono: 0775 2656858
Fax: 07752658888
Indirizzo: Via Armando Fabi, 131, Frosinone, Provincia di Frosinone, 03100, Lazio, Italia

Personale da contattare

Caringi Benito

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Cos'è Agenda 21 Locale Agenda 21 è il documento di intenti e obiettivi a sostegno delle politiche di Sviluppo Sostenibile ....
Superficie territoriale ( Ha) 4.701 Numero abitanti 48.287 Superficie alberi (mq.) 53.750 Superficie aree a verde ( mq.) ....
Contenuto creato il 16-09-2013 aggiornato al 03-10-2022
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza VI Dicembre - Palazzo Comunale - 03100 Frosinone (FR)
PEC pec@pec.comune.frosinone.it
Centralino +39.0775.2651
P. IVA 00264560608
Linee guida di design per i servizi web della PA